L’avvio della stagione 2021 dell’NTT IndyCar Series è stato ufficialmente posticipato di una settimana. L’Honda Grand Prix of Alabama si correrà domenica 18 aprile, sette giorni dopo la data stabilita nella bozza precedente. L’Alabama resta comunque il round d’apertura del prossimo campionato.
La notizia segue l’annuncio dello spostamento del Firestone Grand Prix of St. Petersburg, tradizionale gara d’apertura, notificato nella giornata di mercoledì 6 gennaio. In base a queste due decisioni si può comprendere il “modus operandi” a cui si sta appellando la serie gestita da Roger Penske: piccoli spostamenti per guadagnare tempo ed ottenere garanzie circa lo svolgimento e la visibilità dell’evento.
Mark Miles, Presidente e CEO di Pesnke Entertainment, ha così dichiarato: “Le modifiche al calendario ci consegnano un inizio di stagione competitivo con sei delle prime otto gare trasmesse nel network televisivo NBC in rapida successione.”
L’aggiornamento del calendario, dovuto anche alla pandemia, consentirà a IndyCar la trasmissione di un alto numero di gare (9) sul canale gratuito NBC. I restanti appuntamenti saranno visibili solo attraverso l’abbonamento a NBCSN.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "IndyCar | GP Alabama posticipato al 18 aprile"