Théo Pourchaire promosso in Formula 2

Il francese fa il salto di categoria con il team ART Grand Prix

Théo Pourchaire correrà in Formula 2 nel 2021 sempre con il team ART Grand Prix.

Dopo la brillante stagione passata in Formula 3, dove ha battagliato fino all’ultima gara al Mugello per il campionato contro i piloti del team Prema, Pourchaire si è guadagnato la promozione in Formula 2.

Non sarà un debutto assoluto per lui visto che ha già avuto l’occasione di salire a bordo di una monoposto F2 negli ultimi due round conclusivi della stagione in Bahrain con il team HWA Racelab e nei test post-stagione con ART.

Felice di poter continuare con il team francese, Théo ha detto: “Sono estremamente contento di proseguire con ART. Mi hanno dato la possibilità di debuttare in Formula 3 lo scorso anno e adesso mi accompagnano in Formula 2. Anche quest’anno il mio obiettivo non cambia, punterò sempre al top. Mi sento pronto per questa nuova stagione. Probabilmente sarò il più giovane in griglia, quindi sarà fondamentale accumulare più esperienza possibile e migliorare durante la stagione” ha poi concluso ringraziando SAUBER Academy, ART Grand Prix, i suoi sponsors e la famiglia.

Sébastien Philippe, team principal ART Grand Prix ha commentato: “I progressi di Theo da quando ha debutto in monoposto sono stati incredibili. Nel 2019 ha vinto il titolo di F4 tedesca e lo scorso anno ha chiuso da vice-campione la F3. Più che il risultato finale, ciò che ha impressionato il team è stata la sua evoluzione in un contesto così competitivo. Il passo in Formula 2 è alto, ma con il suo talento, la sua determinazione e la sua voglia di apprendere, sono sicuro che potrà rendere questo passaggio un successo”.

Immagine in evidenza: © ART Grand Prix / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Théo Pourchaire promosso in Formula 2"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*