Oggi è scomparso all’età di 60 anni Adrian Campos, manager del suo ononimo team. L’ex-pilota spagnolo, che ha corso 21 GP in Formula 1 con la Minardi, è diventato noto per la creazione della sua propria squadra che ora gareggia nella categorie minori come Formula 2. Campos ha anche portato un suo team in Formula 1, la Hispania Racing Team (HRT) che ha corso dal 2010 al 2012 senza molto successo.
Oltre a lanciare Daniel Ricciardo, che ha corso qualche gara col team nel 2011, Adrian Campos è stato anche mentore per Marc Gené e Fernando Alonso a fine anni 90, e più recentemente ha fatto debuttare Jack Aitken in F1 in occasione del GP Sakhir. La sua scomparsa è stata riportato sia dal profilo della sua ononima scuderia che ha quella del suo amico Alejandro Agag, patron della Formula E.
Non sono mancati i primi post per commemorare la memoria del manager spagnolo. Il primo è stato proprio Gené, che sul suo profilo social ha scritto: “Oggi ci ha lasciato una delle persone che ha aiutato di più il motorsport in Spagna. Senza di lui, non avrei mai corso in F1. Era un grandissimo pilota e team principal, ma soprattutto era una bravissima persona. Le mie condoglianze ai suoi figli, familiari ed amici”. Anche Alonso ha dedicato a Campos un post: “Uno dei giorni più tristi per l’automobilismo. Un pilota e un gran promotore di questo sport. Grazie per aver sognato la Formula 1 e per aver creduto nei giovani. Grazie e riposa in pace“.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Lutto nel motorsport: è morto Adrian Campos"