Ilott chiude la maratona Ferrari a Fiorano

Si è conclusa oggi la cinque giorni di test Ferrari a Fiorano, che ha visto ben 7 piloti in pista

Callum Ilott, che ha rilevato nel pomeriggio il volante da Mick Schumacher, ha concluso la cinque giorni di test Ferrari sulla pista di casa di Fiorano. Il test, seppur con la SF71H del 2018, è stato molto importante sia per la squadra che per i sette piloti impegnati in pista in questi giorni. In totale la Ferrari ha totalizzato ben 500 giri di pista e circa 1500 km.

Ricordiamo che in questi giorni hanno girato i due piloti titolari, Charles Leclerc, al rientro dopo la guarigione dal Covid, e Carlos Sainz, al debutto assoluto su una Ferrari. Insieme a loro cinque piloti della Ferrari Driver Academy: Mick Schumacher, pronto al debutto in F1 con la Haas, Callum Ilott, terzo pilota Ferrari per questa stagione, Robert Shwartzman e Marcus Armstrong, pronti per una nuova stagione in F2, e infine Giuliano Alesi, che ha ricevuto così un regalo d’addio prima di lasciare la FDA.

Adesso si torna a lavorare in fabbrica in vista del mese di Marzo quando ci sarà prima la sessione di test collettivi in Bahrain e poi la prima gara, sempre sul circuito di Sakhir. Questo intanto il commento del Direttore Sportivo della Ferrari, Laurent Mekies:

“Sette piloti in pista in cinque giorni per un totale di più di 1500 chilometri percorsi: una settimana davvero intensa per la squadra a Fiorano. Questo test era importante per dare la possibilità innanzitutto ai piloti ufficiali della Scuderia, Charles e Carlos, di riprendere confidenza con la pista dopo la pausa invernale, mentre per i ragazzi della Ferrari Driver Academy è stata un’ulteriore opportunità per fare esperienza su una Formula 1. Per qualcuno di loro – penso a Carlos e a Marcus – il test ha rappresentato una “prima”: il debutto con la sua nuova squadra per lo spagnolo, quello assoluto su una monoposto della massima categoria per il neozelandese. Per Giuliano è stato un regalo per la fine del suo percorso nella FDA. Credo che la cosa più bella della settimana sia stata l’atmosfera che si respirava nel box della nostra pista di casa: tutti i ragazzi avevano davvero una gran voglia di tornare in pista e di prepararsi al meglio per la stagione che sta per cominciare”.

    

Immagine in evidenza: ©Scuderia Ferrari, Twitter account.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Bafaro
Laureato in Lettere, specializzando in Filologia Moderna. Seguo la Formula 1 da quando ero piccolissimo, nello scrivere cerco di unire la passione per il Motorsport con quella per la Letteratura. In fondo i piloti che ogni domenica si sfidano in pista sono proprio come gli eroi dell' Epica classica e cavalleresca!

Lascia un commento! on "Ilott chiude la maratona Ferrari a Fiorano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*