All’esaurirsi della 12^ ora di gara, la classe DPi è comandata dall’Acura #10 di Wayne Taylor Racing, pochi secondi davanti alla Cadillac Action Express Racing #48. Terza posizione a 11″ dalla veta per Chip Ganassi Racing, in pista con la Cadillac DPi #01 affidata all’ex F1 Kevin Magnussen. Tra i presenti non figura JDC-Miller Motorsport, in testa per una buona parte di gara. Sébastien Bourdais ha commesso un’infrazione anticipando la ripartenza post caution e superando irregolarmente le Cadillac #48 e #01. Costretto a scontare un drive through, il team ha poi subito un forte contatto causato dal testacoda in curva 1 della Porsche #16 Wright Motorsport, finita proprio contro l’auto di JDC-Miller, attualmente in pista con 49 giri di distacco dalla vetta.
In LMP2 l’Oreca #47 del Cetilar Racing, squadra tutta italiana, occupa la prima piazza con un vantaggio di circa 20″ sul prototipo #8 utilizzato da Tower Motorsport. Terza posizione e ultima LMP2 a pieni giri per DragonSpeed #82, l’ultima auto dell’équipe vincente nel 2020 rimasta in gara dopo il ritiro della #81.
La classe LMP3 non ha regalato molte sorprese. Muehlner Motorsport #6 mantiene saldamente il primato di classe, nonostante i pesanti danni subiti a inizio gara. Seguono la Ligier #74 di Riley Motorsport e la Duqueine Sean Creech Motorsport #33.
La Full Course Yellow causata dal ritiro della Lamborghini GRT Grasser #19 ha permesso alle vetture GTLM di compattarsi nuovamente. Le Corvette rimango in prima e seconda posizione, con la #4 ancora davanti alla #3. A poco più di 15″ arriva la Ferrari 488 GTE #62, tornata in gioco dopo la penalità subita a inizio gara. Non troppo lontana nemmeno la BMW M8 GTE #24, per il momento a 26″ dalle C8.R in testa.
Ancora combattuta la categoria GTD, sempre all’altezza delle aspettative. Dopo 12 ore di gara in testa c’è la Ferrari AF Corse #21, davanti alla Lexus Vasser – Sullivan #14 e alla Lamborghini #1 messa in pista da Paul Miller Motorsports. Nelle prime cinque posizioni figurano altrettanti costruttori: oltre ai già citati, in Top 5 troviamo la Porsche #9 di Pfaff Motorsport e la Mercedes SunEnergy1 #75, con la quale corre anche Raffaele Marciello.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "24 Ore Daytona | 12^ Ora: JDC fuori gara, Acura WTR leader assoluta"