La griglia della Formula 3 per il 2021 si arricchisce con un nome molto speciale: quello di Juan Manuel Correa. Incredibile ma vero, il pilota americano di origine ecuadoriano tornerà alle corse in pista con la ART Grand Prix che lo ha ingaggiato per il prossimo campionato cadetto. Un ritorno miracoloso per Correa, dopo essere sopravvissuto nel tragico incidente in F2 a Spa-Francorchamps 2019 che ha tolto la vita ad Anthoine Hubert.
Il 21enne non è più tornato in pista da allora, dopo aver subito gravi ferite alla gamba destra ed essere stato in coma per un periodo. Egli non ha demorso e ha cominciato, dopo essersi risvegliato, nel percorso di recupero che è passato anche per molti interventi chirurgici. L’unica sua apparizione sulle piste l’anno scorso è stato proprio a Spa, quando è venuto in barella per salutare l’amico Anthoine e rivedere i suoi ex-avversari. Ora, dopo 16 mesi dal quell’incidente terribile, Correa è pronto a tornare a correre e lo farà nella Formula 3.
“Innanzitutto sono molto felice di tornare dopo tutto quello che ho passato”, il commento di Correa. “Sono molto grato ad ART Grand Prix per aver creduto in me e nel mio ritorno. Questo sarà un anno di transizione per me, io sogno ancora di arrivare in Formula 1 e questo è il mio primo passo in questo percorso. La strada però è ancora lunga, non salgo in macchina da un anno e mezzo e mi aspetta una grande fase di apprendimento. Affronterò la stagione con una mentalità aperta, non mi metterò troppe pressioni e farò del mio meglio. Tornare a fare ciò che amo per me è già una vittoria”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Juan Manuel Correa ritorna in pista: correrà in Formula 3 con ART!"