Comincia una nuova era per la Williams. La scuderia di Grove ha pubblicato online un video con la prima accensione del motore della nuova monoposto. Si chiamerà FW43B e sarà la prima vettura prodotta dalla squadra dopo la cessione a Dorilton Capital da parte dell’ononima famiglia (Sir Frank e Claire). Subito dopo il Fire Up e il nome, nel video viene svelata anche la data di presentazione per la prima monoposto del nuovo corso Williams.
Sarà dunque il 5 marzo la data in cui verranno tolti i veli alla nuova vettura di George Russell e Nicholas Latifi. Il pilota inglese correrà con il team di Grove per la terza stagione consecutiva e vorrà far tesoro dell’esperienza accumulata in Mercedes al GP Sakhir per riportare la Williams a punti. Dall’altra parte il canadese è alla sua seconda stagione in Formula 1 e sarà atteso al salto di qualità dopo un 2020 di apprendistato.
La Williams è la quinta scuderia a svelare la data di presentazione della loro nuova auto. Di seguito il calendario con tutte le date rese note finora:
PRESENTAZIONI MONOPOSTO F1 2021
- McLaren: 15 febbraio (ore 20)
- Alpha Tauri: 19 febbraio
- Alfa Romeo: 22 febbraio
- Mercedes: 2 marzo
- Williams: 5 marzo
- Red Bull: TBC
- Aston Martin: TBC
- Alpine: TBC
- Ferrari: TBC
- Haas: TBC
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Williams, Fire Up e data di presentazione per la FW43B"