Gianluca Petecof debutterà in Formula 2 nella stagione 2021 con Campos Racing, affiancherà Ralph Boschung nel team spagnolo.
Petecof, diciottenne brasiliano campione del Formula Regional European Championship nel 2020, salterà il tradizionale passaggio dalla Formula 3 per correre subito il campionato Formula 2.
Gianluca è stato membro della Ferrari Driver Academy fino a pochi giorni fa quando ha dichiarato di essersi staccato da Maranello che lo aveva supportato negli ultimi 2 anni in monoposto: il 2019 nell’Italian Formula 4 Championship chiuso al 2° posto e l’anno scorso con la conquista del titolo Formula Regional.
Il debutto assoluto del pilota brasiliano avverrà nei test pre-stagione che si svolgeranno a Marzo in Bahrain proprio prima dell’inizio del campionato
Gianluca ha così commentato l’ingaggio: “È un onore sapere che uno degli ultimi desideri del grande Adrian Campos era quello di avermi in squadra e questo mi motiva ancora di più. La squadra ha un background vincente e dà opportunità uniche ai giovani. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con loro e di mettermi ancora una volta alla prova”.
Adrian Campos Jr., direttore sportivo, ha detto: “Sono sicuro di parlare a nome dell’intero team se dico che siamo molto entusiasti di completare la nostra line-up con un pilota così professionale e con tanta fame di vittoria come Gianluca. Ha fatto un passaggio di categoria molto importante e avrà un duro lavoro da fare ma non dimentichiamoci che è l’attuale campione della Formula Regional quindi abbiamo tutti molta fiducia ed entusiasmo nei risultati che sia Gianluca che Ralph potranno raggiungere in questa stagione 2021. Questo è un accordo che mio padre non ha avuto modo di concludere prima di morire, ma sappiamo che completare lo schieramento con Gianluca era un suo desiderio e abbiamo voluto lottare per realizzarlo. Voglio dargli il benvenuto a nome di Campos Racing e gli auguro buona fortuna per questo 2021”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Gianluca Petecof debutterà in Formula 2"