L’Italia torna ad avere un pilota in una gara mondiale WRC. Nell’ultima entry list pubblicata dall’Arctic Rally Finland (26-28 febbraio), infatti, risulta presente anche il nome di Lorenzo Bertelli. Il pilota di Arezzo, che lavora alla Prada nell’azienda di sua madre Miuccia, tornerà quindi al volante di una Ford Fiesta WRC Plus preparata da M-Sport e gestita dal suo stesso team FWRT. Ad affiancarlo ci sarà il suo fidato co-pilota, Simone Scattolin. La Ford schiererà anche una quarta Fiesta per il finlandese Janne Tuohino (Janpro), imitando la Hyundai che addirittura avrà cinque i20 in gara all’Arctic con Oliver Solberg atteso al suo debutto.
Lorenzo Bertelli, classe 1988, è figlio di papà Patrizio (imprenditore) e appunto della stilista Miuccia Prada. Egli però si rende noto nelle gare rally: nel 2013-2014 affronta il WRC2, e conquista buoni risultati con la Fiesta R5. Nel 2014 chiude il campionato al terzo posto grazie alla vittoria in Sardegna e ad altri 4 podi. Da li in poi corre 28 gare nella categoria principale conquistando 7 punti e un 8° posto in Messico 2016 come miglior risultato. Le sue ultime apparizioni sono state nel 2019 ai rally di Svezia e Cile, terminati entrambi fuori dalla top 10.
Quello di Bertelli non sarà l’unico nome famigliare che ritorna a correre nel WRC. Infatti insieme a lui si rivede anche Esapekka Lappi: l’ex-pilota Ford ricomincia dal WRC2 con una Volkswagen Polo GTI R5 della Movisport. Il finlandese affiancherà il russo Nikolay Gryazin, che corre nello stesso team ma con una Skoda Fabia R5 Evo. Lappi ha all’attivo una vittoria (Finlandia 2017 con Toyota), 7 podi e 344 punti conquistati nel suo palmares WRC.
ENTRY LIST COMPLETA ARCTIC RALLY FINLAND 2021
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | Entry List Arctic Rally: tornano Bertelli e Lappi!"