La Alfa Romeo Racing va in scena al Gran Teatro di Varsavia e presenta la sua monoposto per il mondiale di Formula 1 2021. Si chiama C41 e sarà la vettura con la quale Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi disputeranno il prossimo campionato del mondo. La prima cosa che balza all’occhio e il cambio di livrea sulla monoposto svizzera: sulla C41 è il bianco il colore predominante, con il rosso Alfa spostato sulle pance e sulle paratie delle ali.
Sul lato tecnico si prosegue sulla filosofia della monoposto 2020, la C39, ma ci stanno comunque alcune evoluzioni sui deviatori di flusso laterali ma soprattutto sul muso. Pur mantenendo la stessa ‘bocca’ dei suoi predecessori, la nuova soluzione sembra essere più stretta e profilata, imitando Mercedes e le altre scuderie quali Red Bull e McLaren. La Alfa Romeo C41 farà il suo debutto in Bahrain nei test prestagionali del 12-14 marzo.
“Il lancio della nuova macchina è sempre un momento emozionante: rappresenta il culmine di mesi di lavoro del team in fabbrica e l’inizio di una nuova avventura.”, afferma Frédéric Vasseur, team principal e CEO della squadra controllata da Sauber. “Penso che la filosofia della squadra sia rimasta la stessa: dobbiamo migliorare il nostro lavoro. L’anno scorso siamo finiti nuovamente ottavi, quindi dobbiamo puntare ad un risultato migliore nel 2021. Nel farlo abbiamo migliorato ogni dipartimento nella nostra base. Ogni team ha alte aspettative ora: tutti si aspettano di fare bene in inverno e di essere in una buona posizione per la prima gara, ma presto tutti scopriranno le loro carte”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Alfa Romeo, presentata la C41 di Raikkonen e Giovinazzi"