Nel 2023, a cinquant’anni esatti dall’ultima partecipazione, avremo di nuovo la Ferrari impegnata come costruttore nel Mondiale Endurance. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa: la Ferrari ha già avviato lo studio e la progettazione del modello che correrà nella nuova classe delle Hypercar.
Resta ancora tutto da definire per quanto riguarda le date dei primi collaudi, il nome della vettura e i nomi dei piloti impegnati nel progetto. Di sicuro questo annuncio è destinato a creare grande entusiasmo intorno alla Ferrari e alla nuova era del Mondiale WEC, che sembrava destinato a scomparire fino a qualche anno fa.
Ecco quindi che la Ferrari scopre le sue carte sul futuro, il personale costretto a fuoriuscire dalla squadra Formula 1 (a causa dell’introduzione del budget-cap) sarà impegnato in questa nuova e affascinante sfida: niente IndyCar, sì al ritorno nel mondo dell’ Endurance. Un mondo mai del tutto abbandonato in realtà, visto che (tramite le sue vetture affidate a team clienti) la Ferrari ha continuato a vincere nelle categorie GT.
Questo il commento del presidente della Ferrari, John Elkann: “In oltre 70 anni di competizioni abbiamo portato le nostre vetture a ruote coperte a trionfare sulle piste di tutto il mondo, sperimentando soluzioni tecnologiche d’avanguardia: innovazioni che nascono dai circuiti e rendono straordinaria ogni auto stradale prodotta a Maranello. Con il nuovo programma Le Mans Hypercar, Ferrari rilancia il suo impegno sportivo e conferma la volontà di essere protagonista nei campionati di eccellenza del motorsport mondiale”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ufficiale, la Ferrari torna nel WEC con il progetto LMH"