WEC | Corvette correrà la 8H Portimao

Annuncio a sorpresa del team americano, che disputerà la gara inaugurale della Season 9 del WEC

Con un annuncio a sorpresa, la Corvette Racing disputerà la 8 ore di Portimao, la gara inaugurale della Season 9 del WEC. La casa americana, fresca dalla vittoria nella 24h Daytona con la C8.R, correrà con la vettura #63 in Portogallo, un anno dopo la loro ultima apparizione alla 6h Texas di febbraio.

A guidare la Corvette C8.R saranno lo spagnolo Antonio Garcia e il britannico Oliver Gavin, formando una coppia inedita per il marchio americano. A causa della pandemia Covid-19, il marchio americano aveva deciso di non disputare la 24 ore di Le Mans del 2020, in quello che sarebbe dovuto essere il debutto della C8.R nel mondiale endurance.

L’annuncio è stato seguito da quello del WEC con cui comunica purtroppo che sia la 8h Portimao che la 6h Spa-Francorschamps si disputeranno a porte chiuse. La decisione, fatta in comune accordo con FIA e ACO, è stata fatta per garantire la salute di tutte le parti impegnate nel mondiale endurance. Portimao ospiterà sia la prima gara del campionato (2-4 aprile) che i test preseason (30-31 marzo).

Immagine in evidenza: © Corvette Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Corvette correrà la 8H Portimao"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*