Comando dalla prima all’ultima speciale: così Ott Tänak ha trionfato all’Arctic Rally di Finlandia con la sua Hyunai i20.
Dopo il pesante zero di Montecarlo, l’estone aveva la necessità di un risultato pesante e convincente, sia per lui sia per il team.
Detto fatto: 27 punti conquistati in Finlandia e subito all’attacco di Sébastien Ogier, che in questo difficile Rally ha conquistato solo un punto. Adesso i due sono separati solo da quattro punti, e sicuramente Tänak vorrà sfruttare al massimo ogni occasione per convincere la Hyundai a puntare su di lui.
Secondo posto di Rally e vittoria della power stage per Rovanperä, che si è così ritrovato in testa alla classifica generale con quattro punti di vantaggio su Neuville, che ha concluso in terza posizione sia questo Arctic Rally che la power stage.
Quarto posto per Craig Breen, secondo nella power stage. L’irlandese sfrutterà sicuramente ogni sua apparizione per convincere la Hyundai a dargli qualche opportunità in più.
Quinto posto per Evans, seguito da Katsuta e Solberg, che ha commesso un gravissimo errore nell’ultima speciale: lo svedese ha rischiato di rimanere bloccato in un cumulo di neve, ma è riuscito comunque a divincolarsi e a riprendere la gara.
Chiudono la top ten Suninen, Greensmith e Lappi.
Solo sedicesimo Ogier, che è riuscito a conquistare solo un punticino in questo difficilissimo Rally.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC Arctic Rally Finland: Tanak trionfa dopo un dominio totale"