La Alpine ha presentato ufficialmente la monoposto con la quale farà il suo debutto in Formula 1. La A531, vestita con i colori della bandiera francese, è l’evoluzione della precedente RS20 e segna un nuovo punto di partenza per il team di Enstone appartenente al gruppo Renault. Ed è un nuovo inizio anche per i suoi due piloti, in primis Fernando Alonso: lo spagnolo, due volte campione, è atteso al ritorno in Formula 1 dopo due anni trascorsi tra WEC e Dakar. La fame è sempre la stessa e i tifosi si aspettano di vederlo tornare a lottare in pista.
D’altra parte anche Esteban Ocon, confermato dalla squadra dopo il 2020, vuole fare la sua parte ed aiutare la Alpine a salire i ranghi in un 2021 che si preannuncia molto combattuto. Insieme a loro ci saranno alcune facce nuove, tra cui Daniil Kvyat come pilota di riserva, Guanyu Zhou come Test Driver e Roberto Brivio come Racing Director. Il CEO del Gruppo Renault Luca De Meo ha esordito così: “E’ una grande gioia vedere il nome Alpine in Formula 1. E’ un nuovo inizio, costruito sui suoi 40 anni di storia. Combineremo i suoi valori di audacia, autenticità ed eleganza con la nostra ingegneria ed esperienza sul telaio. Correremo contro grandi nomi per delle gare entusiasmanti che saranno seguiti da tanti tifosi. Attendo con impazienza l’inizio della stagione”.
Qui le parole dei piloti, partendo da Esteban Ocon: “E’ stato un lungo periodo off-season e ora io e il team ci sentiamo pronti per la stagione. Adoro i nuovi colori Alpine ed essendo francese è un onore per me portare i colori della nostra bandiera nella nostra macchina. Mi sento molto più preparato rispetto allo scorso anno e voglio cominciare la stagione sullo stesso livello di come ho finito il 2020. Sarà fantastico poi lavorare con Fernando: è un pilota ed una persona che mi ha ispirato da tanto tempo. Non vedo l’ora di collaborare con lui per spingerci l’un l’altro in pista e assicurarci che la squadra raggiunga i suoi obiettivi”.
Di seguito le dichiarazioni di Fernando Alonso: “Sono eccitato di tornare in Formula 1 e di farlo con la Alpine per scrivere il prossimo capitolo. Ho lavorato duramente per preparami al ritorno in questo sport e avrò l’obiettivo di attaccare sin dall’inizio. Sarà eccitante guidare questa auto per la prima volta e spero che entrambe le factory possano assaporare il momento. Abbiamo un team molto forte e con Esteban possiamo spingerci a vicenda per raccogliere i risultati sperati. Sappiamo che sarà un anno molto competitivo, ma siamo pronti alla sfida. La macchina è bella e io ho buoni ricordi di quando ho corso in blu in Formula 1”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Alpine F1, svelata la A521 di Alonso e Ocon"