Completato anche il terzo ed ultimo giorno di test pre-stagione in Bahrain, il tempo più veloce è stato ottenuto da Marcus Armstrong che nel corso della mattinata ha fermato il cronometro su 1:42.173. Il pilota Ferrari Driver Academy non è stato però l’uomo più veloce di questi test test, primato che resta nelle mani di Christian Lundgaard su ART Grand Prix con il tempo di 1:41.697 ottenuto martedì mattina.
Al mattino il miglior tempo è stato ottenuto appunto da Marcus Armstrong che ha fatto meglio della coppia di piloti del team Hitech, Lawson e Vips, che si sono dati battaglia al top della classifica per tutta la mattinata e hanno chiuso separati solo di 6 millesimi.
Tempi molto ravvicinati quelli dei piloti nelle prime posizioni, Guanyu Zhou che ha chiuso quarto tarda infatti meno di 1 decimo dal miglior tempo e tra Zendeli e Shwartzman, in quinta e sesta posizione, la differenza è solo di 3 millesimi. Sono rientrati nella top ten anche Ralph Boschung, Richard Verschoor e Oscar Piastri. Il distacco tra il primo e il decimo posto è stato di meno di mezzo secondo infatti Felipe Drugovich ha concluso la mattinata decimo con un miglior giro di 1:42.570.
I tempi del pomeriggio sono stati più lenti rispetto a quelli della mattina, anche perchè i piloti avevano esaurito i set di gomme nuove a disposizione. Ralph Boschung è stato il migliore nell’ultima metà giornata di test davanti all’altra Campos di Gianluca Petecof. Terzo tempo per Roy Nissany e poi bene le due Prema di Shwartzman e Piastri rispettivamente quarto e sesto con Zendeli racchiuso tra i due in quinta posizione. Lawson e Pourchaire sono rimasti nelle posizioni alte del tabellone per brevi periodi all’inizio del pomeriggio prima di chiudere al settimo e ottavo posto. Verschoor e Guilherme Samaia hanno completato la top 10.
La prossima volta che i piloti del campionato FIA Formula 2 scenderanno in pista sarà per il primo weekend ufficiale di gara 2021 in programma dal 26 al 28 marzo sul circuito di Sakhir in Bahrain.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F2 | Test Bahrain 2021, Day 3: Armstrong chiude con il miglior tempo"