F2 | Test Bahrain 2021, Day 3: Armstrong chiude con il miglior tempo

Il pilota Junior Ferrari ha preceduto il duo Hitech e Red Bull Academy Liam Lawson e Jüri Vips

Completato anche il terzo ed ultimo giorno di test pre-stagione in Bahrain, il tempo più veloce è stato ottenuto da Marcus Armstrong che nel corso della mattinata ha fermato il cronometro su 1:42.173. Il pilota Ferrari Driver Academy non è stato però l’uomo più veloce di questi test test, primato che resta nelle mani di Christian Lundgaard su ART Grand Prix con il tempo di 1:41.697 ottenuto martedì mattina.

Al mattino il miglior tempo è stato ottenuto appunto da Marcus Armstrong che ha fatto meglio della coppia di piloti del team Hitech, Lawson e Vips, che si sono dati battaglia al top della classifica per tutta la mattinata e hanno chiuso separati solo di 6 millesimi.

Tempi molto ravvicinati quelli dei piloti nelle prime posizioni, Guanyu Zhou che ha chiuso quarto tarda infatti meno di 1 decimo dal miglior tempo e tra Zendeli e Shwartzman, in quinta e sesta posizione, la differenza è solo di 3 millesimi. Sono rientrati nella top ten anche Ralph Boschung, Richard Verschoor e Oscar Piastri. Il distacco tra il primo e il decimo posto è stato di meno di mezzo secondo infatti Felipe Drugovich ha concluso la mattinata decimo con un miglior giro di 1:42.570.

© FIA Formula 2 / Official Twitter Page

I tempi del pomeriggio sono stati più lenti rispetto a quelli della mattina, anche perchè i piloti avevano esaurito i set di gomme nuove a disposizione. Ralph Boschung è stato il migliore nell’ultima metà giornata di test davanti all’altra Campos di Gianluca Petecof. Terzo tempo per Roy Nissany e poi bene le due Prema di Shwartzman e Piastri rispettivamente quarto e sesto con Zendeli racchiuso tra i due in quinta posizione. Lawson e Pourchaire sono rimasti nelle posizioni alte del tabellone per brevi periodi all’inizio del pomeriggio prima di chiudere al settimo e ottavo posto. Verschoor e Guilherme Samaia hanno completato la top 10.

La prossima volta che i piloti del campionato FIA Formula 2 scenderanno in pista sarà per il primo weekend ufficiale di gara 2021 in programma dal 26 al 28 marzo sul circuito di Sakhir in Bahrain.

© FIA Formula 2 / Official Twitter Page

Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F2 | Test Bahrain 2021, Day 3: Armstrong chiude con il miglior tempo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*