L’ultima giornata di test in Bahrain comincia con Sergio Perez davanti a tutti. Il messicano della Red Bull ha segnato il giro più veloce della mattinata in 1:30.187 (gomme C4) come prova anche delle condizioni migliori del tracciato. Egli completa dunque il suo programma dopo altri 47 giri percorsi e nel pomeriggio lascerà il volante della RB16B a Max Verstappen.
Seconda la Ferrari che con Charles Leclerc si mette a 299 millesimi dal tempo di Perez (C3). Il monegasco, cui lavoro si è concentrato su passo gara e gestione gomme, ha messo sul suo bagaglio altri 80 giri percorsi per chiudere i suoi test. Per la sessione pomeridiana, infatti ci sarà Carlos Sainz sulla SF21 per chiudere il programma del Cavallino Rampante.
Terzo Lando Norris con una McLaren (56 giri) che continua a dare buone impressioni, a seguire Pierre Gasly in quarta posizione con l’Alpha Tauri (74 giri). Al 5° posto c’è Esteban Ocon con la Alpine (61), poi Mick Schumacher che chiude i suoi test con altri 76 giri sulla Haas. Settimo Valtteri Bottas con una Mercedes (84 giri) che cerca di recuperare e pare messa meglio rispetto alle scorse giornate.
8° George Russell con la Williams (77 giri), poi abbiamo Kimi Raikkonen che ha fatto più giri di tutti a bordo della sua Alfa Romeo: ben 91 tornate per il finlandese che tornerà in pista oggi pomeriggio. Chiude la classifica Lance Stroll dopo 80 giri sulla sua Aston Martin. Nel pomeriggio, oltre a Raikkonen e Russell, vedremo in pista Hamilton, Verstappen, Sainz, Ricciardo, Vettel, Alonso, Tsunoda e Mazepin per chiudere i programmi delle loro rispettive squadre.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 – Test Bahrain 2021, Day 3: Perez conduce su Leclerc nell’ultima mattinata"