Ora il rientro in Qatar non sembra più un’utopia per Marc Marquez. Il rider spagnolo, dopo aver ricevuto il via libera dai medici per riprendere gli allenamenti in pista, ha accelerato nei suoi piani di recupero. Prima c’è stato l’allenamento con le minimoto per il #93 per riprendere i primi automatismi. Dopo che la prova si è rivelata un successo, egli è andato al Circuit de Catalunya situato vicino a Barcellona, dove oggi è sceso in pista con una MotoGP… da strada.
Infatti il campione Repsol Honda per questo test è salito a bordo della RC213V-S, la derivata stradale della moto che lui e Pol Espargaro guideranno nel motomondiale. La scelta è causata dal divieto, secondo il regolamento sportivo, di usare le MotoGP nei test privati. Dunque Marc, tornato in tuta da gara, attende un resoconto molto importante da questa giornata di test, visto il livello di difficoltà più alto rispetto alle minimoto e un circuito noto per gli sforzi fisici.
Al momento il suo nome rientra nella entry list provvisoria del motomondiale per il primo GP della stagione in Qatar, in programma il 26-27-28 marzo. Rimane difficile prevedere se il #93 riuscirà ad esserci per la gara inaugurale o anche la seconda che si disputerà a Losail la settimana successiva, ma questi sono segnali di un pilota che sente e vede sempre più vicino il suo ritorno in MotoGP. A questo punto attendiamo ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni e sulla scelta finale se correre o no in Qatar.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Marc Marquez torna in pista: prova la RC213V-S a Barcellona"