Andrea Dovizioso tornerà presto in sella ad una MotoGP. Il forlivese, tre volte vicecampione del mondo della classe regina, avrà in programma tra il 12 e il 14 aprile una tre giorni di test a Jerez con Aprilia. L’ex-Ducati guiderà dunque la nuova moto della casa di Noale, la RS-GP 2021 che nel motomondiale di quest’anno verrà portata in pista da Aleix Espargaro e Lorenzo Savadori. Un’occasione per entrambe le parti, con il pilota che può tenersi in allenamento in vista del 2022 e per la casa italiana che si preparerà al meglio per il tour europeo della MotoGP.
“E’ stato un piacere invitare Andrea, questi test saranno l’occasione per conoscerci meglio, anche in pista.”, afferma Massimo Rivola, AD Aprilia Racing. “Nessuna prova di matrimonio tra noi due, è solo un’occasione per girare insieme senza alcun obbligo d’impegno per il futuro. Conosciamo tutti il valore di Andrea e il suo contributo sarà importante, anche per un solo test”.
Anche Andrea Dovizioso è felice per questa opportunità, come testimoniano le sue dichiarazioni: “Voglio ringraziare Aprilia Racing per il loro interesse. Mi ha fatto piacere e quando abbiamo parlato della possibilità di fare questa prova ho accettato volentieri il loro invito. Sarà un’occasione di guidare nuovamente una MotoGP e tenermi in allenamento dando i miei feedback ai tecnici”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dovizioso, annunciato un test sulla nuova Aprilia a Jerez"