La Hyundai ha annunciato la propria line-up di piloti per il prossimo appuntamento del WRC 2021 in Croazia. L’evento su asfalto, che si terrà dal 22 al 25 aprile nel nord-ovest del paese, fa il suo debutto come gara del mondiale rally e segue un’altra prima, quella dell’Arctic Rally in formato WRC. La scelta della casa di Alzenau sorprende in quanto, insieme ai titolarissimi Ott Tänak e Thierry Neuville, farà correre Craig Breen nel Rally Croazia.
L’irlandese è reduce dal buon 4° posto conquistato nell’ultima gara in Lapponia, ma non corre sull’asfalto da molto tempo. L’ultimo evento affrontato da Breen e Nagle su questa superficie è stato il Rally Germania 2017, terminato al 7° posto sulla Citroen C3. La Hyundai ha deciso comunque di puntare su di lui e non su Dani Sordo, specialista di queste condizioni ma che deve ancora ambientarsi con il suo nuovo navigatore Borja Rozada.
Per il resto, Ott Tänak cercherà, insieme a Martin Järveoja, di ripetersi dopo il successo all’Arctic e Thierry Neuville punterà a crescere ancora con il giovane co-pilota Martijin Wydaeghe dopo i due podi consecutivi. Entrambi gli equipaggi parteciperanno al Rallye Sanremo con le i20 Plus per prepararsi all’evento mondiale croato. Neuville, inoltre, ha corso recentemente il Rally il Ciocco a bordo della Hyundai R5.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Hyundai, Craig Breen correrà il Rally Croazia"