Il WRC 2021 tornerà a correre sulle strade della Grecia. La notizia odierna è che il Rally dell’Acropoli entra nel calendario come decima tappa del mondiale di quest’anno (9-12 settembre). L’evento greco, che verrà disputato per la prima volta dal 2013, prenderà il posto del Rally del Cile, costretto ancora una volta ad alzare bandiera bianca a causa delle restrizioni Covid. Sarà il secondo anno consecutivo in cui l’evento sudamericano non verrà disputato.
Per quanto riguarda l’Acropoli, sarà un ritorno molto atteso per il “Rally degli dei”. L’evento, che comincerà dal Partenone di Atene (percorso verrà comunicato in seguito), è noto per le sue strade sterrate e le difficilissimi speciali che sin dal 1951 ha messo alla prova i piloti più esperti. Essa ha ospitato il WRC 38 volte e vede nel suo albo d’oro nomi come quelli di Sébastien Loeb, Juha Kankunnen, Walter Rörhl, Carlos Sainz e di Colin McRae. Quest’ultimo è colui che ha vinto più di volte l’evento greco con cinque successi in carriera.
“L’Acropoli ospita un capitolo meraviglioso nella storia dei rally e siamo felici degli enormi sforzi del governo greco per riportare questa gara a livello mondiale.”, afferma John Siebel (WRC Promoter). “Ha un’eredità che sarà ricordata da tutti, ma non vuol dire che l’Acropoli moderno sarà più facile. Faremo in modo che le strade di montagna diano ai piloti una grande sfida. Siamo delusi di perdere nuovamente il Rally Cile, ma il loro evento rimane comunque parte della nostra famiglia”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | L’Acropoli torna nel calendario e prende il posto del Cile"