F2 | Zhou mantiene la pole position, squalifica per Vips

Il poleman di giornata era sotto investigazione per essere passato due volte sotto la bandiera a scacchi mentre sulla monoposto del Junior Red Bull è stata riscontrata una irregolarità tecnica

I commissari dopo aver esaminato le immagini della parte finale delle qualifiche per un sospetto doppio passaggio sotto la bandiera a scacchi e dopo aver parlato con il pilota, hanno deciso di infliggere solo una reprimenda a Guanyu Zhou che mantiene così la pole position ottenuta per la Feature Race che scatterà domenica.

Non è andata decisamente bene a Juri Vips che aveva segnato il quinto tempo ma si ritroverà a partire sul fondo della griglia nella Sprint Race 1 e nella Feature Race. I commissari hanno infatti riscontrato una irregolarità tecnica sul fondo della sua Hitech con le pinne sottoscocca risultate non conformi perchè più basse di 1,5 millimetri rispetto a quanto concesso da regolamento e per questo lo hanno escluso dalla qualifica.

Tutti i piloti dietro di lui guadagnano quindi una posizione, dato importante soprattutto per Sprint Race 1 di domattina che non vedrà più Beckmann scattare dalla prima casella. Il tedesco manterrà comunque la prima fila ma davanti a lui partirà Theo Pourchaire.

Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F2 | Zhou mantiene la pole position, squalifica per Vips"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*