Le FP3 del Gran Premio del Bahrain sono andate in archivio. A brillare, è la stella di Max Verstappen, che ha chiuso davanti al campione del mondo in carica Lewis Hamilton su Mercedes e davanti a Pierre Gasly su Alpha Tauri. Quarto tempo per un Valtteri Bottas ancora un pò sofferente al volante di questa nuova Mercedes.
L’olandese ha staccato Hamilton di ben 739 millesimi, siglando un giro in 1’30”577.
L’olandese, si è dichiarato più che soddisfatto della sua performance e della vettura, con la Red Bull che conquista il quinto tempo con Sergio Perez. Proprio Perez si è messo davanti per due decimi esatti, ma c’è da dire che lo spagnolo non ha mai provato un vero e proprio time attack con la mescola più morbida, quindi la sua performance in qualifica potrebbe essere molto migliore.
Settimo tempo per un Kimi Raikkonen in grande spolvero e per un’Alfa Romeo molto performante, che ha conquistato un buon piazzamento anche con Giovinazzi. Proprio davanti a Giovinazzi, dodicesimo, si è piazzato Charles Leclerc, che sembra ancora un pò a disagio al volante di questa vettura. Charles, che ha anche commesso un errore in avvio di sessione, è andato subito a colloquio con i suoi ingegneri per cercare di sistemare le ultime cose in vista delle qualifiche.
Ottavo tempo per Ocon, seguito da Stroll e Ricciardo, che chiude la top ten.
A mancare, sono stati gli acuti dei grandi attesi Vettel e Alonso, rispettivamente in quattordicesima e quindicesima posizione con oltre due secondi di ritardo da Verstappen.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP Bahrain, FP3: Verstappen prenota la pole position"