Ducati, Bagnaia: “Molto contento della Pole”; Miller: “Commessi errori nella seconda uscita”

Le dichiarazioni di Pecco e Jack dopo la Pole Position ottenuta da Ducati nelle qualifiche del GP Qatar

La Ducati si conferma dopo l’ottimo venerdì di prove e si prende la Pole Position per il GP Qatar. Un gran lavoro da parte di Francesco “Pecco” Bagnaia che ha conquistato la prima Pole di carriera in MotoGP facendo anche il nuovo record del circuito in 1:52.772. Jack Miller, invece, dopo aver chiuso primo nelle libere partirà dalla seconda fila con il quinto tempo (1:53.215). Per finire, la Ducati mette a segno anche il record di velocità assoluto, con Johann Zarco (Pramac) che ha toccato in FP4 i 364,2 km/h.

Francesco Bagnaia: “Sono davvero molto contento del lavoro che abbiamo fatto oggi, mi sento molto a mio agio sulla Desmosedici. La Pole Position per la gara di domani è un ottimo modo per cominciare questo nuovo capitolo della mia carriera con Ducati. Tuttavia non sono soddisfatto del risultato ottenuto in FP4, ma credo che sia dovuto ad una scelta gomme errata. Sono sicuro che domani in gara saremo forti e veloci, l’importante è avere un passo costante dall’inizio alla fine”.

Jack Miller: “Sono piuttosto contento della mia prestazione in qualifica, sono sceso di nuovo sotto il precedente record del circuito. Purtroppo nella mia seconda uscita ho preso dei rischi e commesso degli errori. Vediamo domani come saranno le condizioni per la gara: è previsto più vento e la sabbia in pista potrebbe accelerare l’usura in gomme. In ogni caso, mi sento pronto e non vedo l’ora di affrontare il primo GP della stagione”.

Immagine in evidenza: © Ducati Corse / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ducati, Bagnaia: “Molto contento della Pole”; Miller: “Commessi errori nella seconda uscita”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*