La Alpha Tauri esce dal Bahrain con soli due punti e il rammarico di un’occasione persa. Ci sono comunque tante cose positive da prendere nel week-end di Sakhir, compreso un Yuki Tsunoda a punti nella sua prima gara in Formula 1. Il rookie giapponese, dopo una qualifica non ottimale (condizionata dalla strategia) e una lenta partenza, si è reso protagonista di un ottimo passo e di altrettanto belli sorpassi su piloti veterani come Fernando Alonso. Alla fine, Yuki riuscirà a risalire fino al nono posto, facendo già la storia come il primo pilota nipponico a punti nel suo debutto in F1.
“Sono felice di aver segnato punti alla mia prima gara.”, afferma Tsunoda. “Penso di aver dimostrato le performance della nostra macchina. Sono deluso dalla partenza, sono stato troppo cauto e ho perso tante posizioni che ho dovuto recuperare in seguito. Ho imparato molto qui in Bahrain e mi porterò questa esperienza con me verso Imola. Ho fatto bei sorpassi e, in particolare, passare Alonso è stato emozionante, è una superstar della Formula 1 e sono cresciuto guardando le sue gare. Sono molto orgoglioso della mia prestazione e non vedo l’ora di vedere cosa succederà la prossima volta”.
Dall’altra parte, però, c’è come già detto tanta amarezza per la gara di Pierre Gasly. Dopo il 5° posto in qualifica, il francese alla ripartenza va a toccare la McLaren di Ricciardo, danneggiando l’ala anteriore. Tale episodio comprometterà definitivamente la sua gara, chiusa con un ritiro a pochi giri dalla fine. “Speravo di conquistare molti punti, ma la mia gara era per dire finita dopo il contatto con Daniel.”, afferma Gasly. “Sono molto deluso, e è un peccato perché avevamo mostrato di avere un buon passo tutto il week-end e non siamo riusciti a concretizzare. Ci sono comunque molti aspetti positivi da cui prendere e li useremo per concentrarci sul prossimo week-end ad Imola”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Alpha Tauri, Tsunoda a punti alla prima gara: “Orgoglioso della mia prestazione”"