Moto2, GP Doha: Lowes ha la meglio su Gardner e conquista la seconda vittoria di fila

Il rookie Raul Fernandez va sull'ultimo gradino del podio, Bezzecchi nuovamente quarto. Ottimo 7° per Vietti

Nuova gara in Qatar, stesso vincitore in Moto2. Sam Lowes conquista il primo posto anche nel GP Doha diventando il primo pilota a vincere le prime due gare nella classe di mezzo da quando la Moto2 è stata introdotta. Il britannico della Marc VDS è stato semplicemente il più costante di tutti e dopo una partenza non eccelsa è riuscito a riprendersi la testa e a non mollarla più.

Ma non per questo è stata una vittoria in solitaria: a pochi millesimi, infatti, ci sta dietro Remy Gardner. L’australiano del team Ajo è stato molto veloce nel finale, ma non è bastato per sferrare l’attacco decisivo all’esperto Lowes. Terzo posto per il suo compagno rookie Raul Fernandez, al suo primo podio in questa classe, mentre Marco Bezzecchi finisce nuovamente quarto con lo Sky VR46.

Quinto posto per un altro rookie, il giapponese Ai Ogura. Egli ha la meglio nel gruppo di inseguimento, precedendo al traguardo Augusto Fernandez e gli italiani Celestino Vietti (rookie) e Stefano Manzi. Nono posto in rimonta per Xavi Vierge, mentre Fabio Di Giannantonio chiude la top 10 per il team Gresini.

A punti anche Tony Arbolino (rookie) e Lorenzo Dalla Porta in 11a e 14a posizione. Gli altri italiani: 17° Bulega, 18° Montella, 20° Baldassarri. Ritirato invece Tommaso Marcon (MV Agusta) insieme agli americani Roberts e Beaubier, a Luthi, Canet, Schrotter e Dixon. Questi ultimi due sono stati protagonisti in un incidente serio che verrà esaminato dai giudici di gara.

Immagine in evidenza: © Elf Marc VDS Racing Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto2, GP Doha: Lowes ha la meglio su Gardner e conquista la seconda vittoria di fila"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*