ePrix Roma 2 | Cassidy conquista la sua prima Pole sul bagnato

Il rookie neozelandese della Virgin ha la meglio sull'altro debuttante Nato della Venturi. Solo 21° sulla griglia per Vergne

Nuova giornata, nuovo ePrix Roma. La domenica di gare comincia sul bagnato, con la pioggia che è caduta nell’ultima sessione di libere ed ha dunque influenzato anche le qualifiche. Ad avere la meglio in queste condizioni difficili è Nick Cassidy, con il rookie neozelandese della Virgin che conquista la sua prima Pole Position in Formula E. Il suo 1:52.011 in condizioni miste è stato inarrivabile per tutti nella SuperPole, consentendogli di prendere i suoi primi 3 punti dell’anno e di avere una chance importante per la gara di oggi (partenza alle 13).

In prima fila avremo un altro debuttante, Norman Nato. Il francese della Venturi era stato il più veloce dopo i gruppi di qualifica, ma non è riuscito a contrastare l’efficacia di Cassidy quando contava di più. Anche per Nato comunque c’è una prima fila molto importante e un punto per il giro più veloce nei gruppi di qualifica. Terzo tempo per un ottimo Pascal Wehrlein che con la Porsche partirà dalla seconda fila insieme alla Mercedes di Stoffel Vandoorne. Terza fila invece per Maximilian Gunther (BMW) e Alexander Sims (Mahindra), bravi a mettersi in SuperPole ma non a fare un ultimo giro efficace.

Buon settimo piazzamento per Edoardo Mortara (Venturi) che partirà dalla quarta fila davanti a Oliver Rowland (Nissan), mentre in una quinta fila tutta svizzera avremo Nico Muller (Dragon) e Sébastien Buemi (Nissan). Sesta fila tutta Jaguar con un Sam Bird e un Mitch Evans molto bravi nel Gruppo 1 a limitare i danni, indietro invece gli altri piloti di vertice con Nyck de Vries 18° e il vincitore della gara di ieri, Jean-Eric Vergne, solamente 21°. Ad André Lotterer gli viene annullato il tempo per eccesso di potenza e partirà dalla ventiduesima casella, davanti solo a Sette Camara e a Dennis che, per problemi meccanici, non hanno fatto segnare un tempo.

Immagine in evidenza: © Envision Virgin Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ePrix Roma 2 | Cassidy conquista la sua prima Pole sul bagnato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*