Formula E | L’ePrix di Monaco si correrà sul layout “originale”

Poche variazioni rispetto al circuito cittadino usato annualmente per la Formula 1 e che ospiterà le monoposto elettriche l'8 maggio

Oggi la FIA e l’ACM hanno annunciato il layout sulla quale la Formula E andrà a correre a Monaco, sede del settimo round del campionato mondiale 2020/21. L’ePrix monegasco, che si terrà l’8 maggio, avrà per la prima volta a disposizione il layout “originale” del tracciato che annualmente ospita il Gran Premio di Formula 1. Invece di tagliare dopo la Sainte-Devote verso la seconda parte del circuito, ora i piloti saliranno verso la Massenet per affrontare il resto dei 3.32 chilometri della pista completa.

L’unica variazione degna di nota nel layout per la Formula E è proprio la curva 1 (Sainte-Devote), che sarà più aperta e più veloce rispetto al layout originale. Un’altra aggiunta riguarda l’uso delle luci LED nel tunnel per illuminare il passaggio quando passeranno le monoposto elettriche. L’utilizzo del circuito completo è stato consentito anche dall’evoluzione delle batterie con la Gen2, ora in grado di percorrere la pista senza problemi.

“Sono felice di vedere il Campionato del Mondo di Formula E di nuovo sulle strade del Principato.”, afferma il presidente della FIA, Jean Todt. “Il DNA della serie è quello di correre sui circuiti urbani e Monaco è una delle piste più iconiche al mondo. Questa disciplina ha una propria identità, ecco perché insieme alla Formula E e all’ACM abbiamo progettato un tracciato su misura che si adatta alle sue particolarità”. Informazioni sul posizionamento dell’Attack Mode saranno forniti a ridosso del week-end monegasco.

Immagine in evidenza: © FIA / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | L’ePrix di Monaco si correrà sul layout “originale”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*