Formula 1|GP Imola: Max Verstappen e Sergio Perez: Le prime dichiarazioni del weekend di gara

Inizio di Weekend di gara difficile con le prove libere per il Redbull racing team

Complesso è questo venerdì di prove libere per la Redbull racing team. Nella sessione di questa mattina 16 aprile 2021 la macchina del messicano Perez ha avuto una collisione con Esteban Ocon costringendo i due a ritirarsi dal circuito di Imola. Bene per l’altra monoposto che raggiunge il terzo posto con Verstappen nelle FP1. Durante le FP2 vi è un cambio di scena.

Anche l’altra automobile Redbull si trova in difficoltà, è quella dell’olandese Max Verstappen che soffre di un problema meccanico e  conclude al 14° posto la seconda sessione di prove libere dopo aver percorso solo 5 giri. Deluso dichiara “mi piace l’Italia. Il mangiare è buono e qui sto bene. Sembra di non essere stati fortunati nella guida in questo paese recentemente e spero che ciò possa cambiare”

Con le staffe di un pilota agguerrito afferma “Non penso che sia la fine del mondo aver mancato la FP2 proprio perché sappiamo qual’è il nostro dovere di domani” Carattere audace e competitivo, ottimo per un pilota della F1. 

Perez che completa sesto  la seconda sessione di prove esprime “ è stato soddisfacente riuscire a concludere un buon numero di giri nella seconda sessione di prove libere oggi e di riuscire ad entrare in confidenza con la macchina in un circuito diverso” 

Esprime giudizio riguardo al circuito diverso rispetto a quello di Bahrain  “Le condizioni del circuito di Imola sono ovviamente molto diverse rispetto a Bahrain e sto imparando ad  acquistare dimestichezza con la mia monoposto” 

Confida infine nella sua scuderia “Abbiamo imparato tanto oggi sia come squadra ed anche come affrontare le curve imparando qualche trucchetto qua e la. Il tempo raggiunto e l’auto avevano sintonia e magari riusciremo a far coincidere il tutto nelle qualifiche di domani” 

Si attendono intrepide le qualifiche di domani.

Immagine in evidenza: © Twitter Official Redbull Account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 1|GP Imola: Max Verstappen e Sergio Perez: Le prime dichiarazioni del weekend di gara"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*