Al termine di una qualifica emozionante ad Imola, la Mercedes conquista la Pole del GP Emilia Romagna con un Lewis Hamilton impeccabile. L’inglese, nonostante la concorrenza della Red Bull, mette a segno il giro più veloce in 1:14.411 per conquistare la sua 99a Pole Position di carriera, arrivando sempre più vicino alla tripla cifra. Male invece Valtteri Bottas: tra errori e giri cancellati, il finlandese partirà addirittura ottavo con 1:14.898. Entrambi i piloti Mercedes partiranno con gomme medie.
Lewis Hamilton: “Oggi è stata ovviamente una grande giornata, non ci aspettavamo di essere davanti a entrambe le Red Bull. Erano state molto veloci nel week-end, in alcune occasioni erano davanti a noi di 6 decimi. Non sapevamo davvero dove eravamo, ma la macchina si comportava molto meglio rispetto all’inizio, grande rispetto per i meccanici e il team. Abbiamo chiuso il gap anche perché il circuito è tutto curve medie-veloci, insieme anche alle temperature più basse. Comunque le Red Bull rimangono molto forti, servirà la perfezione per stare davanti a loro e avere una chance di vincere domani“.
Valtteri Bottas: “E’ stata una Q3 molto confusionaria, non ho capito la performance in Q3. Al primo stint avevo il sovrasterzo e nel secondo non riuscivo a fidarmi delle posteriori. Non la qualifica a cui puntavo. Avevo avuto un sovrasterzo improvviso dalle gomme posteriori nel primo run e ho perso molto tempo. Poi nel secondo è successo lo stesso problema, non era come lo sentivo in Q1 e Q2. E’ difficile da spiegare, dovremo investigare su quello che è successo. Sarà molto difficile superare su questo circuito ma domani darà tutto quello che ho”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Mercedes, Hamilton: “Servirà la perfezione per battere le Red Bull”; Bottas: “Q3 molto confusionaria”"