Mercedes, Hamilton: “Questi errori capitano”; Bottas: “Non ho ancora parlato con George”

Le parole di Lewis e Valtteri al termine del GP Emilia Romagna di Imola in cui la Mercedes rimane al comando della classifica

La Mercedes esce sconfitta dal week-end di Imola, ma ancora in testa al mondiale piloti e costruttori. Lewis Hamilton disfa e rifa tutto: dopo un errore al giro 31 che poteva essergli fatale, la bandiera rossa gli salva la gara, consentendogli con pista asciutta di rimontare fino alla seconda posizione finale. Malissimo invece Valtteri Bottas: la sua gara, molto anonima fino alla prima parte, finisce al giro 33 dopo un brutto incidente con la Williams di George Russell. Di seguito le loro dichiarazioni.

Lewis Hamilton: “Considerato che ero contro le barriere ad un certo punto della gara, questa è stata una giornata difficile. Avevo un gran passo sul bagnato ma ero stato poco paziente con i doppiati: sono umano, questi errori capitano. Sono grato di essere tornato in gara e di aver rimontato fino al secondo posto, oggi la macchina ha avuto una dura giornata. Ero partito primo e avrei dovuto finire in quella posizione, ma tali gare ti mettono alla prova e abbiamo una grande battaglia di fronte a noi”.

Valtteri Bottas: “Fisicamente sto bene. E’ stato un brutto incidente, ma ovviamente poteva finire in modo peggiore a quelle velocità. George si è avvicinato e ha provato a sorpassarmi, ma il tracciato era stretto e c’era solo una linea d’asciutto, perciò ha perso il controllo e ci siamo schiantati. Non ci ho ancora parlato con lui: non riuscivo a sentire una singola parola di quello che diceva e ovviamente avremo due prospettive differenti dell’incidente. Fino a quel punto è stata una gara molto difficile, non era facile recuperare posizioni da dove partivo. Cercherò di prendere i lati positivi di questo week-end e pensare alla prossima gara”.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Mercedes, Hamilton: “Questi errori capitano”; Bottas: “Non ho ancora parlato con George”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*