La nuova generazione ibrida del WRC prende sempre più forma. Oggi la M-Sport ha rivelato le prime foto della sua nuova Ford Fiesta Rally1 2022 in azione nei test in Gran Bretagna. Insieme alle immagini della nuova auto ibrida, il team di Malcom Wilson ha annunciato di essere passato alla prossima fase della ricerca e sviluppo della loro auto 2022. Come si può vedere dalle foto, la Fiesta Rally1 ibrida è stata provata in tutte le condizioni possibili (asfalto, sterrato, asciutto e bagnato). La M-Sport è stata la prima squadra impegnata nel WRC a svelare ufficialmente le foto della sua nuova macchina per la prossima stagione.
Nel frattempo, il direttore rally FIA Yves Matton ha rilasciato nuove dichiarazioni in cui ribasce l’introduzione dell’ibrido nel mondiale rally dal 2022. Tali affermazioni arrivano dopo l’interruzione dei test dovuta, secondo fonti locali, ad un problema serio in una delle batterie fornite dalla Compact Dynamics. “Il progetto Rally1 ibrido è un passo importante nello sviluppo di uno sport più sostenibile ed avanzato.”, ha dichiarato l’ex capo Citroen.
“Certo, ogni nuovo prodotto in corso di sviluppo presenta delle sfide. C’è una gran collaborazione tra i costruttori, la FIA e i nostri partner tecnici, lavoriamo insieme anche per evitare ritardi dovuti agli effetti della pandemia Covid-19. Al momento stiamo accelerando i nostri processi, ma con 8 mesi dall’inizio della stagione 2022, siamo sulla buona strada”. Qui potete trovare i dettagli della nuova classe Rally1 ibrida e dell’accordo annunciato poche settimane fa.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "M-Sport, ecco le prime foto della Ford Fiesta WRC ibrida"