A netto della decisione che prenderà dopo questa stagione, Valentino Rossi pensa già al futuro con il Team VR46 pronto ad esordire in MotoGP dal 2022. La società del campione di Tavullia, infatti, ha firmato un accordo con Tanal Entertainment Sport & Media, holding del principe saudita Abdulaziz bin Abdullah Al Saud, per debuttare nella classe regina del motomondiale. La squadra, che avrà come main sponsor Saudi Aramco, compagnia nazionale di idrocarburi nota come global partner della F1, avrà due posti garantiti dalla Dorna per correre in MotoGP fino al 2026. Così, con il comunicato che segue, nasce ufficialmente la ARAMCO Racing Team VR46.
“Tanal Entertainment Sport & Media, la holding di Sua Altezza Reale Principe Abdulaziz bin Abdullah Al Saud, è lieta di annunciare un importante accordo strategico con VR46 Team, la società di Valentino Rossi, per il prossimo futuro del MotoGP. Nel 2022 il VR46 Team debutterà nella classe MotoGP assieme a Tanal Entertainment Sport & Media con Saudi Aramco, come nuovo Main Sponsor per il periodo 2022-2026: in pista il nuovo ARAMCO Racing Team VR46 con il supporto di altri importanti sponsor del panorama mondiale. Saudi Aramco, compagnia già fortemente coinvolta nel Motorsport e nella F1, farà quindi il suo ingresso nel Campionato del Mondo MotoGP 2022 con VR46 Team”, si legge nel comunicato diramato per prima da Sky.
“Una partnership di ampio respiro tra Tanal Entertainment Sport & Media e VR46 Team che puntano a comunicare importanti progetti, sviluppati in seguito al precedente accordo di sponsorship per la stagione sportiva 2021, con i propri partner. Strategie e visione condivise, sintesi di una reciproca condivisione di obiettivi, hanno portato all’estensione di questa partnership siglando questo importante accordo di cinque anni: un’estesa joint-venture tra Tanal Entertainment Sport & Media e VR46 Team che presenta anche l’attivazione e la gestione della comunicazione”.
“Oltre alla tradizionale promozione commerciale, che continua attraverso l’attività del Team VR46, la strategia di comunicazione sarà orientata a promuovere i programmi connessi all’imponente progetto Saudi Vision 2030. Sulla base della Vision 2030 Tanal Entertainment Sport & Media presenterà i nuovi scenari di vita futura che saranno realizzati in Arabia Saudita, a partire dalle infrastrutture sportive e di intrattenimento per il grande pubblico, fino a coinvolgere i grandi progetti urbanistici all’insegna della sostenibilità e di una vocazione green che caratterizza il brand KSA New Cities”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Il Team VR46 di Rossi entra in MotoGP: accordo dal 2022 al 2026"