M-Sport, Fourmaux con la Fiesta WRC anche al Rally Portogallo

Il giovane francese, dopo un debutto sensazionale in Croazia, correrà ancora con la Plus per l'appuntamento portoghese su sterrato

Il debutto di Adrien Fourmaux in Croazia ha lasciato tutti a bocca aperta. Il giovane francese, alla sua prima uscita con la Ford Fiesta WRC della M-Sport, si è trovato subito a suo agio sulla sua nuova vettura, strappando tempi incredibili sulle strade di Zagabria con 9 apparizioni nella top 5 e ben due secondi tempi nelle speciali del rally croato. Tale prestazione gli ha consentito di conquistare un ottimo quinto posto finale che ha messo tutti gli occhi del mondo WRC addosso.

Pochi giorni dopo il week-end di gara, la M-Sport ha comunicato che Fourmaux tornerà sulla Ford Fiesta Plus per il Rally Portogallo, quarta tappa del mondiale 2021 (20-23 maggio). Un premio meritato per il giovane Adrien, che ora dovrà confermarsi anche sul debutto su sterrato dopo aver convinto sull’asfalto. Insieme a lui ci sarà come sempre il britannico Gus Greensmith, mentre Teemu Suninen sarà di nuovo a bordo della Fiesta Rally2 per il WRC2. Il finlandese tornerà sulla sua Ford Fiesta Plus per il round successivo, il Rally Italia Sardegna del 3-6 giugno.

“Quello che ha fatto Adrien in Croazia è semplicemente impressionante.”, aveva affermato il Team Principal di M-Sport, Richard Millener. “Sapevamo del suo potenziale, ma credo che lui abbia superato le sue stesse aspettative. Lui e Renaud (Jamoul) hanno lavorato molto bene insieme, sanno quando spingere e quando essere più cauti. Anche se hanno commesso un errore non hanno perso la calma e sono tornati sul loro passo. E’ stato un debutto molto impressionante, la sua guida mi ha ricordato molto quella di Ogier. Il futuro di questo sport è in buone mani, non vedo l’ora di vedere i progressi che farà con la nostra macchina”.

Immagine in evidenza: © M-Sport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "M-Sport, Fourmaux con la Fiesta WRC anche al Rally Portogallo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*