MotoGP PL2 Jerez: il venerdì è di Bagnaia!

Ottimo anche Morbidelli

È uno strepitoso Francesco Bagnaia a conquistare le FP2 del GP di Spagna, quarto appuntamento della stagione 2021. L’alfiere Ducati ha firmato un soddisfacente 1’37″209, precedendo la Yamaha del leader della classifica iridata Fabio Quartararo (+0″178) e l’Aprilia di un Aleix Espargaró ancora in grande spolvero (+0″437). 4° un ottimo Franco Morbidelli, che nel finale, a differenza dei suoi avversari, non ha tentato il time attack. A chiudere la Top 5 l’altra Yamaha di Maverick Vinales.

6° un buon Takaaki Nakagami (LCR Honda), davanti alla KTM di Miguel Oliveira e alla Suzuki di Álex Rins. A chiudere la Top 10 Johann Zarco e l’altra KTM di Brad Binder. Diversi i nomi di lusso, al momento, fuori dalla Q2: Jack Miller (Ducati) è soltanto 12°, il Campione del Mondo in carica Joan Mir (Suzuki) 13°, davanti alla Honda di Pol Espargaró. 16° Marc Márquez, staccato di più di un secondo dalla vetta ed ancora alle prese con l’infortunio rimediato, proprio a Jerez, la scorsa stagione, addirittura 21° Valentino Rossi (Yamaha Petronas), davanti ai soli Iker Lecuona ed Esteve Rabat, che in questo weekend sostituisce l’infortunato Jorge Martín in sella alla Ducati Pramac, autore di una caduta in curva 13.

Buona performance per la wild card Stefan Bradl (Honda), 11° al termine delle FP2. Per quanto riguarda gli altri italiani, Marini è 15°, Petrucci 17° e in testa al terzetto composto anche da Enea Bastianini e Lorenzo Savadori. 20° ed in difficoltà Álex Márquez (LCR Honda).

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP PL2 Jerez: il venerdì è di Bagnaia!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*