Ancora Mercedes davanti dopo la seconda sessione di libere del GP Portogallo. Dopo il miglior crono alla mattina di Bottas, al pomeriggio è Lewis Hamilton ad andare al comando della classifica con un 1:19.837. Il britannico precede il suo rivale Max Verstappen, secondo a soli 143 millesimi di distacco. L’olandese della Red Bull ha dovuto fermarsi ai box per un paio di minuti a causa di un problema meccanico ai suoi freni. Un inconveniente che per fortuna è stato risolto in tempi abbastanza rapidi, consentendo a Max di rientrare in pista per completare il suo programma.
Terzo tempo per Valtteri Bottas a tre decimi dal suo compagno, dietro si mettono in luce gli spagnoli Carlos Sainz e Fernando Alonso. Una buona sessione per i due portacolori di Ferrari ed Alpine e per le loro squadre, che nel passo gara sono risultate le più vicine alla Red Bull di Verstappen. Seguono i loro compagni di squadra Esteban Ocon e Charles Leclerc in sesta e settima posizione, con il monegasco che è risultato più opaco rispetto a Sainz sul giro secco.
Si nasconde la McLaren in questa sessione, con Daniel Ricciardo ottavo e Lando Norris solo 12°. Al nono posto c’è la Aston Martin di Lance Stroll, mentre a chiudere la top 10 della FP2 c’è un Sergio Perez ancora non a suo agio con la Red Bull. Buoni segnali ancora per George Russell, 13° con la Williams e davanti a Tsunoda e Vettel con monoposto più competitive. 16a e 17a posizione, infine, per le due Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP Portogallo, FP2: Hamilton in testa, segue Verstappen"