MotoE GP Spagna: trionfa Zaccone, caduta per Granado

Sul podio Aegerter e Torres

Gli 8 giri del GP di Spagna, primo appuntamento stagionale della stagione 2021 di MotoE, si concludono con la vittoria di Alessandro Zaccone (Octo Pramac MotoE), autore di una gara impeccabile in cui ha regolato un coriaceo Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP) ed il Campione del Mondo in carica Jordi Torres (Pons Racing 40). L’italiano conquista così la prima vittoria in carriera nella classe elettrica e si candida ad essere uno dei principali protagonisti dell’annata.

Il suo successo è stato indubbiamente favorito dalla scivolata in curva 6 del poleman Eric Granado (One Racing Energy), fino a quel momento in testa. Il brasiliano è poi riuscito a ripartire, concludendo la gara al 13° posto, davanti al solo Kevin Zannoni, caduto per un incidente al primo giro con Corentin Perolari.

Mattia Casadei (Ongetta Sic58 Squadra Corse) chiude al 4° posto, davanti a Miquel Pons e ad un buon Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE), autore di una buona rimonta dall’ultimo posto in griglia. 7° il giapponese Hikari Okubo (Avanti Ajo MotoE), proveniente dalla Supersport, davanti ad Andrea Mantovani ed alla sempre consistente María Herrera (OpenBank Aspar Team). A chiudere la Top 10 una vecchia conoscenza della MotoGP, il colombiano Yonny Hernández, compagno di squadra di Zaccone. Alle sue spalle Jasper Iwema e André Pires. Caduti Xavier Cardelús e, per una collisione al secondo giro, Lukas Tulovic (Tech 3-E Racing) e Fermin Aldeguer (OpenBank Aspar Team).

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoE GP Spagna: trionfa Zaccone, caduta per Granado"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*