Dennis Hauger primo poleman stagionale della Formula 3

Il team Prema si conferma ancora fortissimo prendendosi la pole position con il pilota norvegese

Prime qualifiche stagionali per la Formula 3 che si prepara ad affrontare il primo weekend con il nuovo format di 3 gare sul circuito di Barcellona. È stata una mezzora in pista molto combattuta con i piloti molto vicini nei loro tempi cronometrati.

La stagione si apre ancora nel nome del team Prema che ha fornito a Dennis Hauger una monoposto da pole position, 1:32.904 il suo tempo che gli vale la prima pole stagionale e i primi 4 punti assoluti in classifica.

È stata una battaglia tiratissima con Jack Doohan (Trident) che si è dimostrato velocissimo sul giro secco monopolizzando il top della classifica fino all’ultimo tentativo quando non è riuscito a migliorarsi e si è dovuto accontentare della seconda posizione per soli 6 millesimi.  

Terzo posto per Victor Martins su MP Motorsport, staccato di un niente dalla prima fila: 61 millesimi della pole position.

In quarta posizione troviamo in nostro Matteo Nannini (HWA) che ha messo a segno un ultimo giro quasi perfetto per piazzarsi li davanti. Quinto Vesti, quest’anno con i colori ART Grand Prix, pronto a riprovarci per la conquista del titolo.

Sesto troviamo Caldwell con l’altra Prema che ha preceduto Novalak con l’altro team italiano, Trident.

Ottavo Logan Sargeant, annunciato all’ultimo dal team Charouz per questo 2021 e anche lui in cerca di riscatto dopo aver perso il titolo lo scorso anno all’ultima gara.

Nono tempo per David Schumacher (Trident) e Caio Collet (MP) chiude la top ten.

Date le nuove regole, le qualifiche di oggi determinano le posizioni di partenza per la gara di domenica mentre per la gara 1 di domani che scatterà alle 10.35 vedremo invertiti i primi 12 piloti: quindi prima fila per Jonny Edgar (Carlin) e Smolyar (ART) qualificati rispettivamente dodicesimo e undicesimo,  seguiti da Collet e Schumacher e così via fino ad arrivare al poleman di oggi Hauger che domattina scatterà dalla sesta fila.

Ottima qualifica per Juan Manuel Correa (ART) al suo ritorno in un weekend di gara dopo il tragico incidente di Formula 2 a SPA che lo aveva visto coinvolto.

© Prema Team / Official Twitter Page
Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dennis Hauger primo poleman stagionale della Formula 3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*