L’ePrix Monaco di quest’anno ha già fatto la storia con il debutto delle monoposto di Formula E sul circuito completo del Principato. Nel corso delle due sessioni di prove libere, abbiamo visto piloti e team prepararsi per l’appuntamento di Monte-Carlo che presenterà loro nuove sfide grazie al layout intero. Alla fine delle FP1 e FP2, però, una squadra in particolare è apparsa in grandissima forma: la Jaguar Racing.
Sia in FP1 che in FP2, infatti, la casa del giaguaro ha registrato una doppietta con i suoi due piloti Mitch Evans e Sam Bird. Il neozelandese ha registrato il tempo più veloce di giornata nella seconda sessione con un 1:31.118, precedendo il suo compagno di 185 millesimi. D’altra parte, il britannico ha avuto la meglio nelle FP1 di inizio mattinata con un 1:32.220. In entrambe le sessioni, però, la Jaguar è stata la davanti e si candida come il team di battere per questo ePrix Monaco.
Gli avversari però non sono lontani, a partire da Antonio Félix Da Costa. Il portoghese di DS Techeetah ha chiuso 4° in FP1 e 3° in FP2 e vorrà provare a sfruttare l’inizio di qualifica dal Gruppo 3 per ambire alle prime file. Buon rendimento anche per Robin Frijns (Virgin), terzo e sesto rispettivamente, e per le Porsche di André Lotterer e Pascal Wehrlein, apparsi sempre in top 10. Delle Mercedes-EQ pare Nyck de Vries quello più a suo agio con il sesto e ottavo tempo nelle due sessioni di libere. In netta difficoltà invece Sébastien Buemi, ancorato alle ultime posizioni con la Nissan.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "ePrix Monaco: dominio Jaguar nelle due sessioni di libere"