F1/GP Spagna: Fp3 a Barcellona. Verstappen, Hamilton e Leclerc i più veloci

L'ultima sessione di prove libere. Max Verstappen è una saetta.

Il mondiale di formula uno 2021 prosegue, raggiungendo la quarta meta. I piloti gareggeranno sul circuito di Montmelo in Catalogna. Il tracciato appartiene all’inglese Lewis Hamilton, che dopo aver trionfato nel GP del Portogallo proverà ad aggiudicarsi la quinta vittoria consecutiva in Spagna. 

Questa sessione si conclude con il miglior giro di Max Verstappen 1:17:835 che si posiziona davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton 1:18:070. Si ricorda che il pilota potrebbe arrivare a quota 100 pole position. A seguire le due Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz che danno chiari segni di competitività. 

Quinta posizione per Valterri Bottas, sesto Lando Norris.  Settima e Ottava posizione di Pierre Gasly con l’Alphatauri e Daniel Ricciardo con la McLaren. 

Nona l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Decimo Sergio Perez.

Yuki Tsunoda si dimostra frenetico e chiude in dodicesima posizione, cerca con grande agitazione di raggiungere il suo compagno di squadra Gasly. La calma è sicuramente una componente importante per svolgere al meglio questo lavoro. Non si deve rischiare di gettare tutto al vento come è avvenuto ad Imola. 

Le ultime posizioni appartengono a Ocon tredicesimo, Stroll quattordicesimo, Russel, Giovinazzi e Vettel.  Ultimi Latifi, Schumacher e Mazepin.

Iniziare tra le prime posizioni in questo circuito è molto importante. Il 90% delle gare svolte in Spagna è stato vinto da piloti situati davanti nella griglia di partenza. C’è tanta enfasi nel qualificarsi bene.  Tra poco le qualifiche e domani la gara 

Immagine in evidenza: © Formula 1 Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1/GP Spagna: Fp3 a Barcellona. Verstappen, Hamilton e Leclerc i più veloci"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*