Oggi Lewis Hamilton è riuscito a fare la storia facendo la Pole Position n.100 della sua carriera. Al termine delle qualifiche del GP Spagna, il pilota britannico ha avuto la meglio sul suo rivale Max Verstappen con un crono di 1:16.741, un tempo più veloci di soli 36 millesimi rispetto a quello dell’olandese. La Mercedes, che oggi celebra la sua 129a Pole della sua storia, ha di nuovo il vantaggio sulla Red Bull per la gara, ma oggi gli occhi sono tutti puntati sull’impresa che Hamilton ha compiuto.
“Ancora non ci credo.”, le parole di Lewis. “Eravamo dietro per tutta la qualifica mentre cercavamo di fare piccoli aggiustamenti. E’ grazie alle donne e agli uomini che lavorano in fabbrica se oggi posso celebrare la mia 100a Pole Position! E’ un sogno lavorare con loro, alzano sempre la loro asticella e non si arrendono mai. Chi lo avrebbe mai detto alla fine del 2012 che saremmo finiti alla 100a Pole?! Mi sento molto grato ed onorato per il loro lavoro, questa Pole è come la prima per me! Me la ricorderò per sempre”.
Dall’altra parte del garage, Valtteri Bottas partirà terzo nonostante un distacco di appena un decimo di secondo da Hamilton. Il finlandese avrà però il vantaggio di partire dal lato pulito della pista. “E’ stata molto combattuta, i margini sono minimi. Lo dimostra il mio sovrasterzo in curva 10 in cui ho perso un decimo o più. Abbiamo un pacchetto molto competitivo e ci aspetterà senza dubbio una grande lotta con Red Bull. Se riusciamo a gestire bene le gomme saremo molto competitivi con i pit-stop. C’è la possibilità di vedere strategie sia ad una sosta che a due. Vedremo domani cosa accadrà e quale scelte faremo”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Mercedes, 100a Pole per Hamilton: “E’ come la prima per me”"