MotoE, GP Francia: trionfo in volata di Granado su Casadei e Zaccone

Due italiani sul podio, con Mattia protagonista di una grande rimonta dal 15° posto in griglia e Alessandro che rimane leader del campionato

Dopo la Pole sul bagnato, Eric Granado ha la meglio anche sull’asciutto, conquistando la vittoria della gara MotoE a Le Mans dopo una corsa molto tirata e combattuta. Il brasiliano della One Energy Racing trionfa in un gruppone molto ampio e che ha visto i primi otto piloti racchiusi in meno di due secondi, in primi sei in appena nove decimi.

Dietro di lui vanno sul podio Mattia Casadei (SIC58) e Alessandro Zaccone (Pramac): il primo è stato autore di una rimonta stupenda in cui è risalito da 15° a 2°. Per l’altro portacolore italiano è una beffa nella beffa, dopo aver perso la leadership della gara all’ultimo giro, all’ultima curva. Per Zaccone, che aveva passato la bandiera a scacchi in seconda posizione, c’è anche la penalità per track limits, che lo demota al terzo posto.

Quarto posto per Dominique Aegerter (Intact GP), seguono rapidamente Jordi Torres (Pons), Yonny Hernandez (Pramac) e Lukas Tulovic (Tech 3). Ottavo posto per il campione in carica Matteo Ferrari dopo che il rider Gresini ha perso tempo nell’evitare l’incidente tra Hikari Okubo (OUT) e Fermin Aldeguer (15°).

Perolari e la Herrera chiudono la top 10 mentre Kevin Zannoni è l’ultimo italiano in zona punti, tagliando il traguardo in 11a posizione. Fuori Andrea Mantovani e Miguel Pons che sono andati giù nel giro di formazione, non prendendo parte dunque alla partenza. La MotoE non farà tappa al Mugello e tornerà il 4-5-6 giugno al Circuit de Catalunya, Barcellona.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoE, GP Francia: trionfo in volata di Granado su Casadei e Zaccone"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*