Matteo Nannini avrebbe dovuto gareggiare sia in Formula 2 che in Formula 3 per tutta la stagione 2021 con il team HWA ma alla vigilia del weekend di Monaco ha annunciato la fine del suo doppio impegno e la totale concentrazione solo sul campionato F3.
L’intenzione di correre entrambi i campionati era un’ambizione molto alta a livello finanziario ed è infatti per questioni economiche impreviste legate al suo sponsor principale che ha dovuto prendere questa decisione.
Nel suo tweet ha dichiarato: “Per circostanze impreviste, il mio sponsor principale Celli SPA ha deciso di non continuare a supportare il mio doppio impegno. Continuerò a correre in Formula 3 e sarà il mio unico obiettivo per l’intera stagione”.
Per il weekend monegasco, e anche per il successivo a Baku, vedremo il ritorno di Jack Aitken sulla vettura #22 del team HWA. L’inglese è pilota di riserva Williams e ha preso parte al Gran Premio F1 di Sakhir 2020 rimpiazzando George Russell.
Non era previsto questo ritorno in F2 per Aitken che ha detto: “Sono stato sorpreso, ma anche lusingato, della chiamato di HWA per i prossimi appuntamenti di Monaco e Baku. Sono due dei miei circuiti preferiti e sarà un vero piacere poter correre lì. Non vedo l’ora di tornare in Formula 2 e lavorare con HWA per ottenere il massimo risultato in questi due fine settimana”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Nannini interrompe la sua avventura in Formula 2"