Anche la Formula 2 torna sull’iconico tracciato di Monte-Carlo dove le qualifiche, oltre ad essere al giovedì, hanno anche un format unico: due gruppi di monoposto divisi tra numeri pari (gruppo A) e dispari (gruppo B) per ovviare al traffico. Il più veloce del gruppo A e il più veloce del gruppo B partiranno in prima fila e dietro di loro via via i compagni dei rispettivi gruppi.
Theo Pourchaire (ART Grand Prix) è stato il più veloce del gruppo A e il più veloce in assoluto e si porta così a casa la pole position e i primi 4 punti del weekend. 1:20.985 il suo crono, davvero un tempo incredibile, l’unico sotto l’1:21 inarrivabile per tutti gli altri.
Nel gruppo B invece i tempi sono stati più lenti e più ravvicinati tra i piloti: il migliore è stato Robert Shwartzman (Prema) che partirà secondo.
Terza posizione per l’altra Prema di Oscar Piastri, che aveva fermato il cronometro a ben 4 decimi dal tempo di Pourchiare, davanti a Dan Ticktum (Carlin).
Quinto partirà Juri Vips (Hitech) e accanto a lui Ralph Boschung su Campos autore di una buonissima qualifica tra le stradine del principato.
Quarta fila per Nissany (Dams) e la ART Grand Prix di Christian Lundgaard. Chiudono la top ten e quindi ottengono la prima fila per Gara-1 di domani le UNI-Virtuosi di Felipe Drugovich (UNI-Virtuosi) e Guanyu Zhou, una bella opportunità per loro due di fare bene a Monaco.
Ricordiamo appunto che con il nuovo format i risultati di queste qualifiche sono validi per la gara di sabato pomeriggio mentre per Gara-1 di domani alle 11.45 ci sarà l’inversione dei primi 10 in griglia.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Theo Pourchaire inarrivabile a Monaco, sua la Pole Position"