La Superbike comincia il suo campionato ad Aragon con le prime libere del week-end. Nelle FP1 del venerdì mattina è Toprak Razgatlioglu a dettare il ritmo con un 1:49.952 sulla sua Yamaha YZF R1. Il turco precede in classifica due moto indipendenti: la Ducati GoEleven di Chaz Davies, secondo a 308 millesimi, e la Yamaha GRT di Garrett Gerloff, terzo a quasi mezzo secondo.
Le prestazioni del gallese e dell’americano paiono confermare una griglia ancora più competitiva dell’anno scorso, con entrambi che riescono a mettersi dietro le Kawasaki con Alex Lowes 4° e Jonathan Rea 6°. In mezzo la Ducati ufficiale del team Aruba con Michael Ruben Rinaldi, che chiude in quinta posizione come migliore delle Panigale V4 R.
Settimo posto per Tom Sykes con la prima delle BMW, poi Leon Haslam su Honda in ottava posizione per chiudere un gruppo di 8 piloti racchiuso in meno di un secondo. Dietro di loro, i rispettivi compagni Van der Mark e Alvaro Bautista per la top 10, mentre Scott Redding chiude la prima sessione di libere con l’11° tempo. Piloti italiani: 16° Bassani, 17° Locatelli, 22° Cavalieri
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Razgatlioglu davanti nelle FP1 di Aragon"