UFFICIALE: Jack Miller e Ducati rinnovano per un altro anno

Il rider australiano, reduce dalle due vittorie di Jerez e Le Mans, correrà per la casa di Borgo Panigale anche nella stagione 2022 della MotoGP

La Ducati ha annunciato il prolungamento del contratto di Jack Miller per un’ulteriore stagione MotoGP. Dunque la casa di Borgo Panigale e il rider australiano continueranno il loro matrimonio almeno fino al 2022. Il 26enne di Townsville è insieme a Ducati dal 2018, quando egli è entrato nel team Pramac e questo è il suo primo anno nella squadra Factory. Dopo un inizio difficile nelle gare in Qatar e Portimao, Miller si è riscattato con due grandi vittorie a Jerez e Le Mans che gli hanno fatto interrompere un’astinenza che durava da Assen 2016 (allora vinse sulla Honda Marc VDS). Attualmente occupa la quarta posizione nel motomondiale a 16 punti dal leader Quartararo.

“Sono entusiasta di poter proseguire la mia avventura con Ducati per la prossima stagione!”, le parole di Jack Miller. “E’ un grande onore per me indossare questi colori e aver vinto con la Desmosedici GP le ultime due gare è un sogno! Voglio ringraziare Gigi, Paolo, Davide, Claudio e tutta la squadra per la fiducia riposta in me e il loro grande supporto mostrato negli ultimi mesi. Ora testa al campionato in corso, siamo quarti in classifica ma è ancora lunga. Farò del mio meglio per continuare questo trend positivo e lottare per il titolo. Forza Ducati!”

Gigi Dall’Igna commenta così il rinnovo dell’australiano: “Siamo felici di continuare con Miller per il 2022. Jack ha dimostrato grande talento, professionalità e determinazione nella sua prima stagione. Dopo un inizio difficile ha conquistato due vittorie molto importanti in condizioni diverse. E’ uno dei piloti che riesce a capire meglio la Desmosedici GP per sfruttare a pieno il suo potenziale, come ha saputo fare nel suo recente successo a Le Mans. Come sempre, il nostro obiettivo rimane il titolo e crediamo, con Jack e Pecco, di rimanere tra i protagonisti principali per la lotta iridata nel 2022”.

Immagine in evidenza: © Ducati Corse / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE: Jack Miller e Ducati rinnovano per un altro anno"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*