Dopo un sorprendente avvio di stagione, il paddock del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike si sposta in Portogallo per il Round Gaerne di Estoril: il secondo stagionale. Favoritissimo resta il sei volte campione del mondo Jonathan Rea, semi-dominatore del primo round stagionale, complice la competitività della sua Kawasaki che vola anche nelle mani del compagno di box Alex Lowes. Cercherà senz’altro di ripetersi, dopo la vittoria della seconda manche al MotorLand Scott Redding, mentre Michael Ruben Rinaldi dovrà cancellare in fretta il brutto weekend vissuto in terra spagnola per cercare di invertire la tendenza già ad Estoril. Dello stesso avviso sono i piloti HRC, con una Fireblade che non ha ben funzionato nelle mani di Alvaro Bautista e Leon Haslam.
Si arriva in Portogallo col sorriso in casa Yamaha che ha ben figurato ad Aragon non solo con il turco Toprak Razgatlioglu (nel 2020 vincitore di Gara1 e Superpole Race) e Andrea Locatelli del team Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK, ma anche con il duo GRT Yamaha WorldSBK Team: Garrett Gerloff ha regalato al team il primo podio mentre Kohta Nozane ha conquistato i suoi primi punti nel mondiale. Sull’onda delle buone cose viste nel primo round, c’è fiducia nei box BMW. I piloti della casa tedesca Tom Sykes e Michael van der Mark, andranno a caccia del primo podio stagionale ad Estoril.
Osservati speciali dopo l’ottimo weekend ad Aragon sono sicuramente: Chaz Davies (Team GoEleven), vincitore della seconda manche qualche mese fa e costantemente al vertice nel primo round stagionale. Da non sottovalutare anche Jonas Folger (Bonovo MGM Racing) e Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing), sempre più a proprio agio in questa nuova avventura nella massima serie.
Anche Axel Bassani (Motocorsa Racing), Isaac Viñales (ORELAC Racing VerdNatura) e Christophe Ponsson (Alstare Yamaha) hanno ben figurato nel primo Round del 2021, raccogliendo punti iridati. Traguardo che sperano di raggiungere in questo secondo round anche Tito Rabat (Barni Racing Team), Eugene Laverty (RC Squadra Corse) e i due portacolori del TPR Team Pedercini Racing Loris Cresson e Samuele Cavalieri. Assente ad Estoril Leandro Mercado (MIE Racing Honda Team). Il pilota argentino prenderà parte ad un programma di test intensivo con il team nipponico.
Questo weekend saranno in azione soltanto i piloti del WorldSBK e il WorldSSP. Di seguito, gli orari per seguire in diretta ed in differita il primo appuntamento stagionale.
Orari TV GP Estoril
SKY
Venerdì 28 maggio
11.30-12.15: FP1 WorldSBK
16.00-16.45: FP2 WorldSBK
Sabato 29 maggio
11.25-11.45: Superpole WorldSSP
12.10-12.25: Superpole WorldSBK
15.00: Gara 1 WorldSBK
16.15: Gara1 WorldSSP
Domenica 30 maggio
12.00: Superpole Race WorldSBK
13.30: Gara2 WorldSSP
15.00: Gara2 WorldSBK
TV8
Sabato 22 maggio
15.00: Gara1 WorldSBK
Domenica 23 maggio
14.00: Superspole Race WorldSBK (differita)
15.00: Gara2 WorldSBK
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Verso Estoril: preview ed orari tv del secondo round stagionale"