Sainz: “In Ferrari posso lottare per il titolo!”

GP MONACO F1/2021 - DOMENICA 23/05/2021 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Il pilota spagnolo, rinvigorito dal podio di Monaco, è certo di poter arrivare a lottare per l’iride con la Rossa di Maranello

Dopo il podio conquistato a Montecarlo, Sainz è tornato in Italia carichissimo, prima di volare in Spagna per qualche giorno e prepararsi per la gara di Baku. Il suo primo trofeo conquistato con la Ferrari è stato un ‘premio di consolazione’ per i meccanici, che speravano di fare il colpo grosso con Leclerc.

A dare ottimismo e fiducia all’ambiente, ci ha pensato lo stesso Sainz, in una intervista rilasciata alla Gazzetta dello sport: Voglio lottare per il titolo, e so che posso farlo! Stiamo lavorando per costruire una monoposto vincente, magari non il prossimo anno, ma sicuramente negli anni successivi

Lo spagnolo ha poi proseguito: E’ per questo che ho scelto la Ferrari. Sono competitivi, e sanno come fare macchine vincenti. Stiamo costruendo un’ottima squadra per il futuro. Dovremo capire cosa accadrà con i regolamenti, ma sicuramente diventeremo sempre più competitivi. Le monoposto cambieranno, e sia la Pirelli che la FIA stanno lavorando in questo senso per migliorare lo spettacolo. Si sta cercando di livellare le performance in modo da avere gare più combattute e più spettacolo. Sarà più divertente sia per i tifosi che per noi!”

Lo spagnolo è quindi convinto di aver fatto la scelta giusta, e anche la Ferrari è soddisfatta del rendimento dello spagnolo. Non era scontato che andasse così forte dopo pochissime gare, ma le sue grandi capacità di adattamento lo stanno mettendo in condizioni di fare benissimo. Anche il legame con Leclerc, che sembra essere già fortissimo, potrà portare entrambi a migliorare e a fare sempre meglio per la squadra.

Subito dopo i test, Sainz non aveva detto molto sulla Ferrari, ma si era detto abbastanza soddisfatto nonostante alcune dichiarazioni pessimistiche degli uomini in rosso.
Adesso è chiaro che la soddisfazione espressa in quella circostanza era davvero sentita, e che conosce il peso della tuta Rossa.

Immagine in evidenza: ©Scuderia Ferrari Press Office

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Sainz: “In Ferrari posso lottare per il titolo!”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*