Norris penalizzato di tre posizioni

Il pilota inglese della McLaren è stato penalizzato per non aver rispettato la bandiera rossa, partirà 9°

Lando Norris è stato penalizzato di 3 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio dell’Azerbaijan e domani partirà dalla 9° posizione al fianco della Mercedes di Bottas, guadagnano così un posto sulla griglia Perez che partirà 6°, Tsunoda 7° e Alonso 8°.

Il pilota inglese è stato sanzionato per non essere rientrato subito ai box in occasione della bandiera rossa esposta a seguito dell’incidente di Stroll, violando così l’articolo 31.6 del Regolamento Sportivo, che prevede che una volta esposta la bandiera rossa i piloti debbano entrare immediatamente nella corsia dei box.

Il caso di Norris è stato molto al limite, perché era proprio in corrispondenza dell’entrata della pit-lane quando è stata esposta la bandiera rossa ma gli steward, pur riconoscendo delle attenuanti al pilota della McLaren, non hanno potuto far altro che sanzionarlo.

Immagine in evidenza: © McLaren, Twitter account.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Bafaro
Laureato in Lettere, specializzando in Filologia Moderna. Seguo la Formula 1 da quando ero piccolissimo, nello scrivere cerco di unire la passione per il Motorsport con quella per la Letteratura. In fondo i piloti che ogni domenica si sfidano in pista sono proprio come gli eroi dell' Epica classica e cavalleresca!

Lascia un commento! on "Norris penalizzato di tre posizioni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*