MotoE, Barcellona: Miguel Pons vince una gara tiratissima, 4° Zaccone

Terzo vincitore diverso in tre gare, Aegerter chiude secondo e va a -1 dal leader Zaccone. Caduta invece per Granado

La terza tappa della MotoE 2021 ci consegna un’altra gara spettacolare e il terzo vincitore diverso. A passare per primo sul traguardo a Barcellona è lo spagnolo Miguel Pons, che vince in casa dopo una corsa davvero molto tirata che si è decisa all’ultimo giro. Tra i protagonisti non c’era il poleman Eric Granado, partito dalla pit-lane e poi caduto ad un giro dal termine mentre era appena dietro al gruppo di testa.

Sul podio insieme al pilota LCR ci vanno Dominique Aegerter e Jordi Torres, separati da pochi millesimi in un arrivo al photofinish che ha premiato lo svizzero con il secondo posto. Quarta posizione per il nostro Alessandro Zaccone che conserva la vetta della classifica piloti per un punto, a seguire il suo compagno di team Pramac Yonny Hernandez in top 5.

In sesta posizione abbiamo Fermin Aldeguer che passa Matteo Ferrari dopo la penalità data all’italiano per track limits. Ottavo posto per Lukas Tulovic, nono Hikari Okubo, chiude la top 10 Corentin Perolari. Per gli italiani vanno a punti anche Kevin Zannoni e Andrea Mantovani, chiudendo rispettivamente in 12a e 14a posizione. Fuori invece Mattia Casadei insieme a Cardelus, Iwema e al già citato Granado.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoE, Barcellona: Miguel Pons vince una gara tiratissima, 4° Zaccone"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*