Grande la vincita per il messicano Perez che conclude in prima posizione partendo sesto. Prima vittoria con questa scuderia “Amiamo Baku! è la mia prima vincita con la Red Bull. Il team ha lavorato magnificamente e vorrei ringraziare Mr Mateschitz per la grande opportunità che mi ha donato. Mi dispiace per ciò che è accaduto a Max, si meritava la vincita. Una gara simile ad una montagna russa. Il circuito è stato molto competitivo anche per il fatto che Lewis si trovava dietro di me ma questo non ha ingannato la mia concentrazione. Dobbiamo goderci oggi, il ritmo era ottimo ed abbiamo un grande macchina. Miglioriamo ogni weekend e siamo solo alla sesta gara. La strada in questo campionato è ancora lunga”
Max Verstappen si ritira nonostante la terza posizione sulla griglia di partenza “è molto frustante ritirarsi quando stai vincendo la gara. Tutto procedeva tranquillamente finché non sono andato a muro ed è stato difficile. Non è un bel punto dove fare un incidente ed ancora non sappiamo il perché dell’accaduto. Indagheremo a fondo”
Esprime in seguito la felicità nei confronti del compagno di scuderia Checo che porta a casa la sua vittoria. Entrambi sono consapevoli di essere riusciti a sorpassare la nera mercedes di Hamilton. “Sappiamo che nei tracciati normali la mercedes è molto forte ma in questo sport può succedere di tutto. Ottimo risultato quello di oggi per il Team”
Conclude le dichiarazioni Christian Horner, responsabile della scuderia Red Bull “ Una montagna russa” termine coniato anche da Perez. “Oggi siamo stati travolti da una miriade di emozioni diverse. La ritirata di Max, le ansie di Sergio, la bandiera rossa e poi lo sbaglio di Lewis” Conclude dedicando la vittoria a Mansour Ojjeh amico e componente della McLaren. Ringrazia tanto i partner tra cui la Mobil 1 che è fornitrice di olio per motore, sostenendo che il merito della vincita derivi anche da questo.
Dal GP di Azerbaijan è tutto. Alla prossima.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP Azerbaijan. Domenica di Red Bull. Le dichiarazioni di Verstappen e Perez"